L'attività di “frantoiani” della famiglia Verducci nasce nel 1946 con il nonno Luigi, continua con Gervasio, e prosegue oggi con la terza generazione, rappresentata da Emiliano e Flavia. Dopo 60 anni di attività … la tradizione non s’improvvisa! Il Frantoio VERDUCCI ha inaugurato nell'ottobre del 2009 un nuovo impianto all’avanguardia a livello strutturale, tecnologico, organizzativo che si sposa con il mantenimento di procedure tradizionali nella produzione del suo olio con le macine di granito, così come la storia ci insegna.
L’olio extra vergine di oliva del Frantoio VERDUCCI, dal gusto ed il profumo particolare, è ottenuto da olive raccolte a mano direttamente sulla pianta, molite con macine di granito ed estratto a freddo nelle 24 ore successive, con il NUOVO impianto continuo integrale, affinché rimangano inalterate le caratteristiche originarie ed i valori nutrizionali presenti nel frutto.

Nella frangitura conto terzi, il frantoio VERDUCCI ha messo a punto un sistema di controllo che accompagna l’intero ciclo di produzione, dalla consegna delle materie prime all’ottenimento del prodotto finito, tale da garantire a ciascun cliente il rispetto dei livelli qualitativi.